Translate

mercoledì 2 maggio 2012

Studio D'auria: i consigli professionali della wedding planner

WEDDING GUIDA
I principali passaggi :
  • tipo di cerimonia (semplice – classica – moderna )
  • luogo della cerimonia (Chiesa, spazio aperto, architettura/spazi/dimensioni/stile/ luogo del ricevimento);
  • colore del vestito della sposa
  • Periodo in cui si celebra il matrimonio: per una scelta del fiore di stagione e una sintonia perfetta, suggestiva con l'ambiente circostante.
A questo punto, possiamo combinare fiori ed oggetti che più ci piacciono, miscelando tra loro profumi intensi, forti, energici e vigorosi.
ADDOBBO IN CHIESA
L’addobbo in chiesa si sposa con gli stili delle composizioni floreali il romantico, classico e moderno si possono mescolare con stili ed epoche diverse per scoprire un nuovo linguaggio estetico, inedito e personale. Naturalmente , l'addobbo si ispira anche allo stile artistico della chiesa stessa.
Per una chiesa Romanica, si può scegliere, una addobbo che si adatti alla essenzialità del luogo con fiori semplici e non troppo abbondanti, mentre per una chiesa antica ma dallo stile barocco, è preferibile orientarsi verso scenari più suggestivi e romantici.
In una chiesa dallo stile moderno, si possono sperimentare soluzioni alternative combinando tra loro creatività, estetica e originalità. Infine, per una chiesetta di campagna, addobbi e allestimenti semplici, magari composti con fiori in tinte pastello, spighe di grano e verdi naturali. Sono sempre più richiesti sacchetti di carta o tessuti contenenti il riso da lanciare fuori dalla chiesa.

Quanti e quali sono gli stili per decorare un matrimonio oggi?

    • Stile romantico : composizioni con candelabri, vasi di vetro e ceramica in cui predominano fiori bianchi e verdi.
    • Naturale : composizioni di materiali naturali (bacche, frutta di bosco, rami) decorate con forme morbide e strutture ricadenti dalle tinte forti e contrastanti
    • Rustico elegante : Forme classiche alternate a moderne , colori vivaci e materiali alternativi. Tinte calde e fredde
    • Formale e moderno : una delle forme più ricercate negli ultimi anni. Composizioni floreali a gruppi con un solo tipo di fiore
    • Moderno : strutture di (ferro, plastica) e decorazioni geometriche di verdi particolari
Il BOUQUET DA SPOSA
Il Bouquet da sposa è la composizione più importante del matrimonio e cambia a seconda del vestito della sposa. Parte dai colori bianco puro tingendosi di tinte pastello, di morbidi contrasti, variando in tinte sempre più decise. Fino a vere esplosioni cromatiche come il giallo, il rosa confetto, l'arancio, l'indaco e il rosso, colori pieni di passione.


Quali sono i bouquet più richiesti al momento?

Tutti dal romantico al classico, dal naturale al moderno ogni bouquet è fino a se stesso ci si orienta verso bouquet semplici, moderni e spontanei. Lo stile formale/romantico prevale ancora su gli altri stili anche per quanto riguarda il colore bianco e avorio anche se gli accostamenti cromatici sono affascinanti.Non dimenticatevi che le vostre amiche single si aspettano qualcosa. Il fatidico lancio. Se volete tenere per voi il vostro bouquet, potete farne preparare uno più piccolo adatto alla circostanza, in modo da poter conservare il vostro, farlo essiccare se volete, senza scontentare le vostre amiche.
La bottoniera il fiore all'occhiello dello sposo e dei testimoni, che riprende nel piccolo i materiali floreali del bouquet della sposa.

IN MUNICIPIO
La presenza dei fiori in municipio, e più ridotta e discreta rispetto alla chiesa, ma comunque indispensabile per dare un tocco di colore e di allegria. Si abbellisce la sala scegliendo composizioni semplici per questo tipo di ambiente, la composizione di fiori viene posta davanti al tavolo al quale si siedono gli sposi, due composizioni più alte si possono mettere ai lati del tavolo, ed all’ingresso.


LUOGO DEL RICEVIMENTO
In questo ambiente, l’addobbo floreale dipende dalla sala, dall’allestimento dei tavoli e soprattutto, dal tipo di arredamento.
In ogni caso due importanti fattori sono da valutare:
le composizioni sono posizionate sui tavoli senza ostacolare la vista e ai movimenti degli ospiti e del personale.

Quanti e quali sono gli stili per decorare i tavoli oggi?
Classico,Barocco, Minimal.
Le location sono infinite a tavola si incontrano gusti, cromatismi e stili diversi. Voile, rasi e tessuti per la tavola verdi e fiori accompagnano il tavola con sfumature di ogni genere ed effetti particolari. Numerose sono le decorazioni floreali inserite con alzate, ferro, plastica e inesuali con fiori esotici come heliconie e anthurium. Sono sempre più richiesti le combinazioni particolari anche di colore fuxia, rosa, rosso con personalizzazione di biglietti, segnaposto nuziali e sacchetti di confetti.

L’ADDOBBO IN AUTO
Per l’addobbo dell’auto degli sposi: la composizione deve intonarsi naturalmente alla chiesa per le auto d’epoca e per le berline due composizione una più grande e una più piccola verrà attaccata fuori, con calamite o ventose, sul cofano davanti e posteriore della macchina .Per le auto più moderne e sportive una semplice composizioni sui sedili posteriori.
I FIORI NELL’ACCONCIATURA
Un’acconciatura può creare un effetto particolare, determinate è il consiglio del parrucchiere che consiglia il tipo di acconciatura sia la più adatta ad armonizzarsi con il vestito ed il bouquet.



Posso esserti ancora utile?
Vuoi chiedermi un consiglio per scegliere al meglio i servizi offerti dallo studio D'Auria? Utilizza questo contatto:
gdauria@hotmail.com oppure chiama al 3334906617 per fissare un appuntamento; la prima consulenza è gratuita!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale